Attività

Attività

Cosa vedere

Colosseo
E’ il monumento simbolo di Roma. Dal B&Bina prendere la metro B dalla fermata Garbatella direzione Rebibbia/Jonio e scendere dopo tre fermate alla stazione Colosseo.
Circo massimo
Il Circo Massimo è un antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli, situato nella valle tra il Palatino e l’Aventino, è il luogo più famoso che ospita concerti ed eventi a Roma. E’ raggiungibile con due fermate di metro linea B.
Fori imperiali
La passeggiata dei Romani. Centro della Roma antica è possibile passeggiare tra centurioni e resti di ville e templi antichi.
Il buco di Roma
In cima al colle Aventino, appena dopo il Giardino degli Aranci, il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta offre la più famosa e suggestiva vista di… scopritelo voi!
San Pietro e vaticano
La basilica di San Pietro in Vaticano è una basilica cattolica della Città del Vaticano; simbolo dello Stato del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro. Potete andare la domenica a ricevere la benedizione del Santo Padre.
San Paolo
La Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura è una delle quattro basiliche papali di Roma, la seconda più grande dopo quella di San Pietro in Vaticano. Dal B&Bina è raggiungibile con una passeggiata di venti minuti o con una fermata di metro.

Cosa fare

Gustare il meglio da Eataly
Il top della selezione enogastronimica nazionale lo potete acquistare per portare via o gustare sul posto presso i locali di Eataly. A soli 5 minuti a piedi dal B&Bina, per chi ha un po’ di tempo in più può iscriversi ai corsi di cucina e alle degustazioni.
Giro in bici per l’Appia antica
Il Parco regionale dell’Appia antica è un’area protetta di 3400 hm istituita nel 1988 dalla Regione Lazio all’interno dei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino. Qui si possono affittare delle biciclette e passeggiare tra le antiche terme romane per poi fermarsi nel verde a fare un pic-nic.
Aperitivo a via del Porto Fluviale
Meta dei ragazzi (e non) di tutta Roma, i locali della zona offrono aperitivi, cene e serate per tutti i gusti. Fino a notte fonda per chi vuole non solo visitare musei e chiese. Il tutto in vero stile radical-chic all’ombra del gazzometro e della zona industriale.
Cena nei ristoranti tipici romani della Garbatella
Nel quartiere della Garbatella potete trovare le trattorie dalla vera cucina Romana. A differenza di molte altre zone dove questi ristoranti sono diventati ad uso escusivo dei turisti, qui ricordatevi di imparare un po’ di romano per parlare con i camerieri.
Una serata per i vicoli di Trastevere
Paura e delirio a Trastevere… Centro nevralgico della vita notturna della capitale, in questa zona facile da raggiungere, la notte dura fino alle prime luci dell’alba.


Copyright 2014